Donne: Meraviglie Universali
Non mi sono mai soffermata a capire l’importanza dei numeri, li ho sempre visti come i miei peggiori nemici sotto ogni punto di vista.
Ma i numeri contano.
I numeri contano quando gridano al mondo che negli ultimi 19 anni ci sono stati 3100 casi di femminicidio; 106 solo nei primi mesi di quest’anno: un femminicidio ogni 72 ore.
I numeri piangono quando sono usati per calcolare quanti “uomini” hanno soffocato e deturpato un sorriso femminile per pura ossessione, per soddisfare l’orgoglio. Riuscireste ad immaginarveli, senza provare repulsione, i volti soddisfatti di coloro che non possono vantarsi di essere definiti “uomini”? Il solo pensiero che una Donna possa subire le peggiori punizioni mi provoca un brivido alla schiena, rendendo queste quattro pareti in cui mi trovo ancor più tetre.
Le storie si ripetono, le dinamiche pure ed il senso di rispetto per una Donna diminuisce, mentre aumenta proporzionalmente la follia di un “uomo”. Immaginatevi le Donne poi, la cui più grande condanna è quella di essere troppo belle agli occhi altrui o troppo forti per resistere ad un loro ex. Immaginatele con i loro caldi sorrisi, le labbra morbide, gli occhi empi di scintille, le guance rosee e le mani piccole. Immaginatele con la voglia di vivere, con la passione nelle vene, con la forza in ogni passo, con l’istinto materno, con la dolcezza nelle parole e con l’eleganza nell’animo.
Immaginatele così e ditemi CHI avrebbe il coraggio di deturparle: solo un mostro!
La Donna dovrebbe invece essere accarezzata, amata, protetta, abbracciata, baciata, ma soprattutto rispettata.
La Donna è una Meraviglia universale che non può essere usurpata da nessuna mano, da nessuna bocca, da nessuna arma e da nessun mostro. E sia maledetto colui che la toccherà, che le spegnerà il sorriso e le porterà via la vita come se avesse tutto il diritto di farlo. E che vi tormentino il sonno le loro lacrime deluse che cercano di appendersi in ogni modo alla vita; che i vostri sogni siano invasi poi dai loro caldi sorrisi e dai loro occhi dov’è sempre presente un fuoco che non si spegne mai; e che infine viviate con un costante peso nell’anima per aver spento una Stella che continuerà a vivere per sempre nella vostra coscienza.
E proprio voi, “uomini”, le avete strappate alla vita che avrebbero voluto vivere fino in fondo, le avete allontanate per sempre dal loro cassetto pieno di sogni in cui avevano sempre riposto le loro speranze. Si, proprio voi, avete spento quella fiamma ardente nei loro occhi in cui rimangono solo le lacrime e i ricordi di una vita mai vissuta abbastanza.
Lascio andare le mie parole con la fervida speranza che un giorno ogni uomo riesca ad amare una Donna a tal punto da accettare chi è e cosa vuole.