Cinque attrici Marvel da approfondire assolutamente

LE ATTRICI 

In questo articolo approfondiremo dieci attrici Marvel, personaggi femminili tutti da conoscere e approfondire:

INDICE

  • -Elizabeth Olsen;
  • -Brie Larson;
  • -Zoe Saldana;
  • -Karen Gillan;
  • -Evangeline Lilly;

-Elizabeth Olsen, classe 1989 (30 anni) è la stellina rossa dell’universo Marvel. Sorella delle famose Ashley e Mary-Kate, non entra nel mondo dello spettacolo fino all’età adolescenziale. Tuttavia, dopo il ruolo nel film “la fuga di Martha”, raggiunge moltissimi altri successi, fin quando non arriva il debutto ufficiale il Avengers: Age of Ultron e nell’amato Godzilla. Olsen ricopre eccellentemente dal 2015 il ruolo della potentissima Scarlet Witch, diventando il personaggio preferito di molti Fan dell’universo Marvel. Notevole anche come questa attrice abbia costruito la propria carriera da sola, senza sfruttare la fama delle due sorelle, già da tempo alla vetta dello spettacolo: al liceo, infatti, ha sostituito temporaneamente il suo cognome, per non ottenere favoreggiamenti indesiderati. Non tutti sanno inoltre che la Olsen era una delle principali candidate del il ruolo della protagonista in 50 sfumature di grigio, ruolo da lei rifiutato, in quanto i film con scene legate al sesso non sono da lei definite “il suo genere”. A>ttualmente ha un patrimonio di circa 6 milioni di dollari.

-Brie Larson, anche lei classe 1989, è un personaggio particolare, che ha fatto irruzione nella scena cinematografica con il prequel Captain Marvel, che ha riscosso un enorme successo, perfetto per aggiungere al colosso Endgame un personaggio nuovo e potente come Carol Denvers. Carol è infatti una dei personaggi più potenti dell’MCU, e, ora che la Infinity Saga si è conclusa, sicuramente la Marvel punterà tutto su di lei: Captain Marvel 2 è già stato confermato per il 2022. Brie Larson è nota per molti altri film, non di firma Marvel, come Kong, Skull Island, al fianco di Tom Hiddleston, The Babysitter e Hoot. Vanta anche numerosi successi come regista. Il suo patrimonio tocca 1.5 milioni di dollari.

-Zoe Saldana ha 41 anni, ed è forse una delle attrici più famose di sempre. L’amatissima Gamora nell’MCU, Neytiri nel film “Avatar”, è una delle poche attrici ad avere un ruolo centrale in diversi film record (circa 3 su 5 dei film con più guadagno hanno lei come protagonista): Avengers Endgame, Avatar (con i sequel prossimi sul grande schermo, che arriveranno fino ad Avatar 5), Star Trek, la maledizione della prima luna e molti altri. La Saldana ha tre figli, e al momento risulta essere una delle attrici più pagate al mondo (215 milioni di dollari).

-Karen Gillan, scozzese, ha 33 anni. Nebula nell’MCU, Amy Pond in Doctor Who e Ruby in ambedue i film Jumanji. Karen è un’attrice che sta emergendo sempre di più in questi anni, tanto da aver raggiunto in breve tempo un patrimonio di due milioni di dollari.

-Evangeline Lilly, origini canadesi, è la Wasp dei film Marvel, e attualmente ha 41 anni. Nota infatti per il ruolo di Hope Van Dyne nell’MCU, per la serie televisiva Lost e per il ruolo di Turiel nella trilogia Lo Hobbit, Evangeline Lilly è un’attrice di sana bellezza, sempre sorridente: non tutti sanno che ha infatti rasato i suoi capelli per richiamare un look anni 90. Il suo patrimonio stimato è di circa 15 milioni di dollari.

Delia Pittore

Liceo classico Umberto I VA, Biomedico 🧮

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *